dal 1939

La Nostra Storia

il nostro gruppo, i nostri valori
Coricelli

La nostra storia

Era il 1939 quando l’olio extra vergine di oliva Pietro Coricelli faceva il suo debutto sulle tavole italiane, a Spoleto, nel cuore dell’Umbria. Una passione per i sapori più genuini tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia, fianco a fianco, nella gestione dell’azienda. Oggi la Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in oltre 110 paesi del mondo, rappresentando così uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale.

Il Nostro Gruppo

Da oltre 70 anni ci impegniamo a portare sulla tua tavola tutta la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti a marchio grazie ad una tradizione mai interrotta, fatta di aromi e sapori intensi, ma anche di grande competenza, professionalità e tecnologia. La nostra mission è far conoscere e far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della cucina mediterranea nel mondo.
I nostri valori sono ciò in cui noi crediamo: QUALITÀ DEL PRODOTTO E DEI SERVIZI OFFERTI
SENSIBILITÀ ECOLOGICA
ORIENTAMENTO AL CLIENTE
EQUILIBRIO CON IL CONTESTO SOCIALE
EFFICIENZA E REDDITIVITÀ

I Nostri Valori

Siamo da sempre attenti a garantire l’eccellenza dei nostri processi, prodotti e servizi, adottando i più importanti standard di qualità applicabili alle aziende alimentari. Inoltre per salvaguardare il territorio, insieme alle tradizioni, operiamo nel rispetto dell’ambiente e della comunità e in un’ottica di crescita sostenibile. Siamo la prima azienda olearia italiana ad aver messo in campo sin dal 2010 un progetto di responsabilità sociale ed ambientale finalizzato alla riduzione delle emissioni di Co2 nei propri stabilimenti.

ECCELLENZA
La nostra filosofia
PASSIONE
La nostra visione
QUALITA'
La nostra onestà
la nostra storia, il nostro gruppo, i nostri valori

Coricelli

Vieni a trovarci in azienda, ci trovi qui