PIETRO CORICELLI AL SIAL di PARIGI 2016

PIETRO CORICELLI AL SIAL di PARIGI 2016

Il lancio del nuovo prodotto “Colto” e il restyling delle etichette de I Classici.

Così Pietro Coricelli si presenta in anteprima al Sial di Parigi 2016,

l’evento principale dell’anno nel mercato alimentare.

Un gusto fruttato e deciso, che racconta del saper fare e di una cultura dell’olio extra vergine di oliva che si tramanda nella famiglia Coricelli di generazione in generazione dal 1939. Un extra vergine che racchiude tutte le caratteristiche di un buon fruttato maturo, ideale per completare i piatti della tradizione o esaltare i sapori più delicati della cucina. Sono queste le caratteristiche di “Colto”, il nuovo extra vergine che la Pietro Coricelli ha scelto di presentare in anteprima al Sial 2016, uno dei più importanti eventi internazionali dell’agroalimentare che si terrà presso il Parc d’Exposition de Paris-Nord Villepinte dal 16 al 20 ottobre.

Il restyling dell’etichetta, che riguarda tutta la linea de I Classici – Olio Extra Vergine d’Oliva, Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano e Colto – dalla nuance dorata dona alla bottiglia un aspetto più attuale e ben riconoscibile sugli scaffali e il logo con le olive testimonia l’esperienza di Coricelli in ciò che sa fare meglio.

Il Sial 2016 è anche l’occasione per presentare al pubblico internazionale presente a Parigi alcune delle novità messe a punto negli ultimi mesi, grazie alla dinamicità imprenditoriale della terza generazione Coricelli che ha preso in mano le redini dell’azienda. Come Racconti di Famiglia, la nuova cornice che fa vivere da vicino la passione che Pietro, il fondatore dell’azienda, ha trasmesso al figlio Antonio e ai quattro nipoti oggi ai vertici aziendali, fino a tutti coloro che hanno lavorato a costruire la storia dell’azienda, rendendo la famiglia Coricelli una tra le protagoniste più significative della cultura dell’olio in Italia.

Partendo da qui, anche il sito (www.coricelli.com) ha cambiato veste, seguendo una narrazione originale di immagini e storie che raccontano l’essenza dell’azienda, e l’aggiunta di Casa Coricelli, la nuova sezione del sito e-commerce che propone prodotti esclusivi e selezionati a marchio Coricelli, nella maggior parte dei casi difficilmente reperibili nei canali GDO: dai sughi pronti, genuini e naturali come l’Arrabbiata, il Pesto, e il sugo al Basilico da abbinare a ottima pasta, gli oli aromatizzati con le migliori erbe e spezie del mondo, alla nuova linea Ethnos, un’attenta selezione di oli biologici di sola spremitura. Linee e prodotti che completano l’offerta di un’azienda in grado di dialogare a 360° con il consumatore da sempre.

Il SIAL è il primo network fieristico leader dell’alimentazione a livello mondiale, con una copertura geografica ineguagliabile e oltre 160 mila visitatori professionali provenienti da ogni parte del pianeta, rappresentando così una vera e propria piattaforma d’affari per i 7 mila espositori partecipanti che raggiungeranno la capitale francese da oltre 100 nazioni con circa 2.500 novità di prodotto.

Pietro Coricelli sarà presente e vi aspetta allo stand L063 – Padiglione 5B !

Ma non solo! Pietro Coricelli parteciperà anche sotto Gradita, la nuova rete d’imprese italiane d’eccellenza nel campo alimentare composta dai brand Divella, Callipo, Gelateria Callipo, Coricelli e Polli che, dopo il debutto sul mercato nazionale al Cibus di Parma, fa il suo primo ingresso sul palcoscenico mondiale del settore food con un proprio spazio espositivo presso il Padiglione 5B – stand J056, con l’obiettivo di diffondere la dieta mediterranea e rappresentare il made in italy sulle tavole di tutto il mondo.

Lascia una risposta